_

mercoledì 8 febbraio 2012

Beccogiallo passa sotto Fandango Libri


Dal blog di BeccoGiallo, si viene a sapere che l' intera casa editrice viene acquisita (insieme alla Alet), dalla Fandango Libri che ricordiamo ai nostri lettori essere già in possesso della Coconino Press e della Playground Edizioni.
Beccogiallo ha sempre rappresentato, per gli amanti delle Graphic Novel, una casa editrice importantissima sopratutto per le sue biografie a fumetti di moltissime icone di questo millennio da Peppino Impastato a Che Guevara passando da Giovanni Falcone a saggi a fumetti su De Andrè e moltissimo altro.
La notizia mi lascia un po' perplesso perché non fa altro che mettere in risalto la crisi che moltissime case editrici stanno attraversando in questo periodo.
Sperando che Fandango lasci autonomo un marchio come BG, auguriamo all'intero gruppo redazionale un enorme in bocca al lupo.

In seguito troverete il comunicato redatto dallo staff che annuncia il passaggio:
Ora possiamo dirlo: la notizia è ufficiale.
BeccoGiallo (insieme con la storica compagna di viaggio Alet) entra a far parte di un piccolo gruppo editoriale con Fandango Libri, Coconino Press e Playground.
Che dire: salutiamo i nostri nuovi compagni d’avventura, nella speranza che si possano creare nuove sinergie condivise per rendere sempre più efficace ciascun progetto editoriale.

Nessun commento: